Sos di Coldiretti: “impennata di furti di olio nel Salernitano”

oliviSono aumentati i furti di olio nelle aziende agricole e nelle cantine delle aree rurali del Salernitano, soprattutto nell’area degli Alburni.

L’allarme è lanciato dalla Coldiretti Salerno dopo che la scorsa notte, un ingente furto di olio extravergine di oliva, per svariati quintali, si è registrato proprio in un paesino degli Alburni, mentre continuano, nelle campagne, razzie di materiale agricolo e mezzi.

Molti agricoltori, soprattutto tra Roccadaspide e i comuni limitrofi, stanno ricorrendo all’installazione di impianti di videosorveglianza in garage, cantine e case rurali.

Nel mirino – rimarca la Coldiretti – è soprattutto l’olio. “Con le quotazioni in fortissima crescita, i ladri si introducono nelle cantine e

sottraggono intere cisterne di olio, per poi rivendere il prodotto e foraggiare una filiera illegale che provoca danni economici ingenti”, spiega l’organizzazione degli imprenditori agricoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTurismo, pieno di premi per gli hotel di Sorrento
SuccessivoNapoli: presentazione dell’ultima opera di Pietro Baratta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.