Stazione Metro Napoli, punta coltello a 19enne per rapinarlo: arrestato minorenne

poliziaQuesta mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 16enne di Via Fratelli Cervi in quanto gravemente indiziato di una rapina aggravata avvenuta lo scorso 16 gennaio.

Sabato scorso, il fermato e due suoi complici, sulle scale che portano alla stazione metropolitana di Scampia dal lato di Via Zuccarini, avevano circondato la vittima, un 19enne e puntandogli un coltello al fianco gli avevano rapinato il portafogli ed il telefono. Poco dopo il giovane si era recato presso il Commissariato Scampia per denunciare il fatto.

Le indagini degli investigatori della Polizia di Stato hanno portato ben presto all’identificazione del 16enne quale uno dei tre rapinatori.

Questa mattina verso le 7,30 i poliziotti si sono recati presso la sua abitazione. Il minore ha provato a fuggire ma è stato raggiunto e bloccato.

Dopo essere stato sottoposto a fermo, su disposizione della Procura presso il Tribunale dei Minorenni, il 16enne è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

Sono in corso le indagini per l’identificazione ed il rintraccio degli altri due giovani rapinatori.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano: prorogati i termini per la definizione delle domande di condono edilizio
Successivo“E’ ancora Natale al Vomero”: le luminarie non sono state ancora rimosse
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.