Ercolano, attivato il servizio di trasporto scolastico: mancava da anni

scuolabus comunesitoDopo oltre due anni, riprende a Ercolano il servizio di trasporto scolastico per tutti gli studenti che frequentano le scuole cittadine. Da settembre il servizio era stato messo a disposizione solo degli alunni diversamente abili, mentre dall’inizio di questa settimana il trasporto è stato esteso a tutti.

«Nonostante i tempi ridotti, siamo riusciti a riattivare un servizio che mancava in città dal 2012/2013. Anche se ad anno scolastico in corso, questa novità rappresenta un segnale importante dell’attenzione che stiamo rivolgendo ai ragazzi e alle scuole. In tempi brevi, ultimeremo la ricognizione degli istituti per garantirne la messa in sicurezza, ricordando sempre che è dalla scuola che deve partire la svolta per una città migliore», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

«Il ripristino degli scuolabus a Ercolano ha per noi un valore importante perché favorisce la formazione scolastica superando le difficoltà della mobilità soprattutto per i ceti sociali meno abbienti – dice l’assessore all’Istruzione, Giuseppe Tesoriero -. Questo servizio viene svolto esclusivamente con risorse comunali, per cui ringrazio gli Uffici e i dipendenti che hanno collaborato alla riuscita di questa operazione. Ora il nostro vero traguardo sarà assicurare la continuità del servizio e garantire il trasporto per tutti sin dall’inizio del prossimo anno scolastico».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaso Quarto, il Pd: “La città merita rispetto”
SuccessivoPozzuoli: per due notti chiude la Galleria di Monte Corvara
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.