Gioacchino Alfano: “da unione con Forestale, valore aggiunto per i Carabinieri”

gioacchino alfano

Al termine del Consiglio dei Ministri di ieri sera il Sottosegretario alla Difesa, On. Gioacchino Alfano ha così commentato, in una nota, la riorganizzazione delle forze di polizia che vede l’unione del Corpo Forestale dello Stato con l’Arma dei Carabinieri: “L’unione tra queste due forze di polizia, sottolinea Gioacchino Alfano, costituisce un valore aggiunto per i Carabinieri che potranno, ora, essere presenti capillarmente anche nel settore dell’ambiente, grazie alle competenze e alla radicalizzazione sul territorio dei colleghi della Forestale.

“Ringrazio – continua la nota – il Comandante Generale dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata, Tullio Del Sette e il Capo del Corpo Forestale dello Stato, Dott. Cesare Anselmo Patrone, per come hanno saputo interpretare, senza indugio, l’esigenza di ‘razionalizzazione ed efficientamento’ indicato dalla cosiddetta ‘Legge Madia’.

Fiducioso, conclude la nota, anche del loro ‘saggio’ impegno nell’organizzare velocemente l’integrazione del personale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, sequestrata carrozzeria
SuccessivoBoscoreale, scoperta azienda agricola con lavoratori in nero
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.