Sono state rinnovate le cariche sociali di Federfiori Napoli, che fa riferimento alla Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, guidata da Pietro Russo. Il direttivo che guiderà l’associazione per il prossimo quadriennio sarà guidato da Luigi Rainone.
Augusto Amedeo Bassolino sarà il vicepresidente vicario, Fulvio Vinagro il vicepresidente. I consiglieri eletti sono Ciro Belato, Angelo Mauro, Francesco Ragozini, Cristofaro Scotti Di Carlo.
“Tra gli obiettivi che intendiamo affrontare – ha sottolineato Rainone – permane la lotta all’abusivismo ed al proliferare dei numerosi banchetti di “vendita” che puntualmente, a ridosso delle principali festività, invadono le nostre città danneggiando non poco la nostra categoria”.
“Dobbiamo puntare inoltre a recuperare e valorizzare una categoria fatta di professionisti che conoscono l’arte di lavorare i fiori. Bisogna fare la differenza – ha concluso infine Rainone – tra il semplice venditore di fiori ed il fiorista, la cui arte floreale rappresenta un valore aggiunto alle nostre attività”.