Mergellina, decapitata la statua di Padre Pio

Padre Pio-5

Una statua di Padre Pio, installata sugli scogli di via Caracciolo a pochi metri dal consolato Usa, a Napoli, è stata decapitata da sconosciuti che, nonostante i controlli di sicurezza di militari e carabinieri in quel tratto del lungomare, sono

riusciti a mettere a segno l’atto vandalico senza essere notati.

Un atto vandalico molto grave, verificatosi in luogo non certo isolato, appunto a Mergellina, dove la statua fu installata per grazia ricevuta e che potesse fungere da buon auspicio per marinai e naviganti. Non casuale la posizione scelta, di fronte al consolato statunitense. Strano che nessuno si sia accorto di nulla; il tratto di strada è di quelli «ad alta sicurezza», presidiato, 24 ore su 24, dai militari che tutelano la sicurezza di un «obiettivo sensibile», il consolato degli Stati Uniti d’America.

La scoperta ha lasciato sgomenti i passanti che hanno giudicato tale atto come un sacrilegio nei confronti del santo di Pietrelcina. Non sono servite a nulla infatti finora le immersioni di alcuni sub alla ricerca della testa della statua di Padre Pio. L’ipotesi è che possa essere stata portata via per uno scherzo sicuramente di cattivo gusto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato in Spagna un affiliato del clan Mariano /FOTO
SuccessivoPompei, clan Gionta: preso Aldo Agretti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.