Vomero, via Doria: muri di nuovo imbrattati

Via Doria muro imbrattato

Continua imperterrita l’opera dei vandali che imbrattano i muri pubblici appena imbiancati.

In questi giorni, al riguardo, torna di nuovo alla ribalta la situazione che si è determinata lungo entrambi i muri posti lungo via Doria, all’altezza del sovrastante ponte di via Cilea oggetto di recenti lavori di restyling.

“Tempo addietro  – ricorda Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari –furono diffuse, con grande enfasi, le immagini di alcuni rappresentanti della municipalità collinare, che, armati di pittura e pennelli, ripulivano uno dei muri in questione dalle scritte calcistiche.

Ebbene  a distanza di poche settimane, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, ho potuto personalmente constatare che la situazione, sotto questo aspetto è addirittura peggiorata, risultando attualmente imbrattati con scritte e disegni entrambi i muri posti a sostegno del ponte.

Reputo che a una tale situazione, che interessa purtroppo anche fabbricati e monumenti cittadini – sottolinea Capodanno – possa porsi rimedio solo attraverso videocamere di sorveglianza in modo da scoraggiare questi gesti di mero vandalismo, realizzati perlopiù, con delle bombolette spray, nelle ore serali o notturne”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via la sagra “anti-crisi” a San Sebastiano al Vesuvio
SuccessivoLangella alla vicepresidenza della Commissione Bilancio Senato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.