Continua imperterrita l’opera dei vandali che imbrattano i muri pubblici appena imbiancati.
In questi giorni, al riguardo, torna di nuovo alla ribalta la situazione che si è determinata lungo entrambi i muri posti lungo via Doria, all’altezza del sovrastante ponte di via Cilea oggetto di recenti lavori di restyling.
“Tempo addietro – ricorda Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari –furono diffuse, con grande enfasi, le immagini di alcuni rappresentanti della municipalità collinare, che, armati di pittura e pennelli, ripulivano uno dei muri in questione dalle scritte calcistiche.
Ebbene a distanza di poche settimane, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, ho potuto personalmente constatare che la situazione, sotto questo aspetto è addirittura peggiorata, risultando attualmente imbrattati con scritte e disegni entrambi i muri posti a sostegno del ponte.
Reputo che a una tale situazione, che interessa purtroppo anche fabbricati e monumenti cittadini – sottolinea Capodanno – possa porsi rimedio solo attraverso videocamere di sorveglianza in modo da scoraggiare questi gesti di mero vandalismo, realizzati perlopiù, con delle bombolette spray, nelle ore serali o notturne”.