Scafati, associazioni in prima linea per la lotta ai tumori

PrevenireSi terrà domenica 24 gennaio alle 10, presso la Biblioteca Francesco Morlicchio di Scafati, il convegno sulla prevenzione del tumore al seno “Prevenire è la cura più efficace”.

L’evento, rivolto alla popolazione femminile, ai medici di medicina generale, ai responsabili delle Aziende Sanitarie Locali e a tutta la cittadinanza per fare il punto sulla situazione della prevenzione e della cura del tumore al seno in Italia, alla luce delle direttive europee ed evidenziare il lavoro che le associazioni di volontariato hanno svolto e continuano a svolgere sul territorio a servizio delle donne.

In prima linea il Forum dei Giovani di Scafati, organizzatore dell’importante iniziativa assieme al Tribunale per i Diritti del Malato e la fondazione Bartolo Longo III Millennio.

Interverranno il Dott. Sergio Amitrano presidente della fondazione Bartolo Longo III Millennio, la nutrizionista oncologica Dott. Maria Assunta Coppola, Mario Francesco Iasevoli specialista in endocrinologia, Dott. Aristide Tortora Direttore Sanitario dell’ospedale Mauro Scarlato di Scafati e L’oncologo Dott. Nunzio Tufano oncologo responsabile del centro di senologia Asl-Na3.

La partecipazione al Convegno è gratuita e con ingresso libero, inoltre ai partecipanti sarà data la possibilità di prenotarsi per una mammografia gratuita.

 

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano