Terrorismo, sicurezza, libertà: il convegno della fondazione Ad Astra presso l’ateneo Pegaso

LocandinaConvegnoDefTerrorismo, sicurezza, Libertà. Una sfida culturale ed educativa. Questo il titolo del convegno organizzato dalla Fondazione Ad Astra con la Università Pegaso che si terrà il prossimo sabato 26 gennaio, alle ore 16, nell’Aula magna della sede napoletana dell’ateneo in piazza Trieste e Trento, 48.

 

Sono chiamati a dibattere il Presidente della Unipegaso, Danilo Iervolino, il Professor Lorenzo Fiorito, Direttore della Fondazione Ad Astra, il Professor Mattia Lettieri, docente di economia politica e cultore presso l’Uniparthenope.
Tra i relatori Antonio Corbo, editorialista de La Repubblica, il Dirigente della Digos Luigi Bonagura, il segretario generale del sindcato di polizia Coisp, Giuseppe Raimondi, la criminologa Iolanda Ippolito, l’avvocato Maria Franca Tripaldi e la psicoterapeuta dell’Asl Napoli 1, Anna Maria De Divitiis. I lavori saranno moderati e conclusi dal giornalista Giustino Fabrizio.

 

Prof. Mattia Lettieri“E’ un’occasione di confronto su un tema di grande attualità – afferma il professore Lettieri – che vedrà la partecipazione di un nutrito numero di esperti. Da questo convegno potranno venire numerosi spunti di riflessione e di crescita non solo per gli operatori del settore, ma per chiunque voglia approfondire il tema della sicurezza da molteplici punti di vista.”

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa del convegno presso la Fondazione Ad Astra che risponde al numero 333 1661411.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContinua la rassegna “Sorrento incontra”
SuccessivoBoscotrecase, il sindaco Borrelli si dimette
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.