Terzigno: sequestrato dai carabinieri ambulatorio medico clandestino

terzignoA Terzigno è stato sequestrato dai carabinieri un ambulatorio medico clandestino allestito in un’abitazione privata. I militati hanno riscontrato condizioni igienico sanitarie disumane e denunciato una donna cinese.

3 (1)L’operazione è stata effettuata dai carabinieri della stazione di Terzigno insieme a colleghi del Nas. L’ambulatorio medico clandestino era gestito da una donna 38enne di nazionalità cinese, allestito in pessime condizioni igienico sanitarie in una abitazione privata.

I militari nelle stanze dell’abitazione hanno trovato medicinali (italiani e cinesi), lettini di fortuna, attrezzature mediche di ogni sorta lasciate sul pavimento, tra cui apparecchi per elettrocardiogramma, per la pressione, per la somministrazione di flebo, nonche’ attrezzi chirurgici, centinaia di farmaci, materiale medico vario e molto altro.

La donna è stata denunciata a piede libero per esercizio abusivo della professione medica, gestione di ambulatorio medico senza autorizzazione sanitaria, immissione sul territorio nazionale di farmaci senza autorizzazione.

Al momento dell’irruzione i carabinieri hanno trovato una giovane donna “ricoverata” su una sdraio, alla quale si stava somministrando una flebo con un pesante farmaco antibiotico.

2 (1)In quell’area è fortissima l’attività di contrasto dell’Ama agli opifici clandestini gestiti spesso da extracomunitari di nazionalità cinese.
Proseguono le indagini per far luce su eventuali complicità, soprattutto legate all’approvvigionamento di farmaci italiani (somministrabili solo su prescrizione medica) e cinesi contrabbandati dal Paese di origine.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiornata della memoria: ricordare le vittime dell’ olocausto
SuccessivoProcida, bufera in Comune: tre indagati per corruzione e peculato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.