Vomero, sparisce un albero dall’isola pedonale

Via Scarlatti, albero sparitoNell’isola pedonale di via Scarlatti al Vomero, dove negli ultimi tempi, sono scomparse ben quattro panchine, che si trovavano all’altezza dei civici 97, 130, 147 e 181, mai più restituite ai loro siti originari, come dimostra, tra l’altro, il permanere della presenza dei segni della loro precedente presenza sulla pavimentazione, di recente è sparita anche un’alberatura stradale, per l’esattezza quella posta all’altezza del civico 102, all’incrocio di detta strada con via Enrico Alvino, nell’angolo dove un tempo era ubicato il famoso bar Daniele.

 

 

Recentemente impiantato al posto di una dolina provocata dall’abbattimento di un antico platano, il furto di questa nuova pianta non è stato sostituito da un nuovo albero. Anzi, il buco è stato riempito con terreni incoerente, probabilmente materiale di risulta; il peggior timore è che la incompatibilità tra il terreno inserito e quello originario possa causare una impossibilità di impiantare una nuova pianta o albero in futuro. A segnalare il grave episodio è ancora una volta Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova vola in America
SuccessivoContinua la rassegna “Sorrento incontra”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.