Castellammare, baby gang scatenate in stazione: è allarme

baby gang

“Ennesimo episodio di microcriminalità questa mattina all’interno della stazione Circunvesuviana di Castellammare. Con fare minaccioso due giovani, forse minori, in possesso di coltelli hanno taglieggiato appena ne hanno occasione chi capita a tiro. Le baby gang stanno diventando un pericolo gratuito ormai costante, quotidiano, e non si può più pensare di affrontare il problema solo con le buone intenzioni e il mondo dell’associazionismo, ma serve un intervento forte delle istituzioni e delle autorità preposte all’incolumità dei cittadini”.

Lo denuncia il direttivo dei “Verdi” stabiesi, per il quale “le baby gang stanno diventando sempre più frequenti e pericolose. Senza dimenticare poi che già in questi giorni in prossimità del carnevale girano per la città bande di ragazzini che infastidiscono i cittadini con la schiuma e lanciando uova e biglie d’acciaio, episodio ieri”.

“E’ inutile continuare a sottovalutare il problema, – si legge in una nota firmata da Maria Schiano lo Moriello della segreteria dei Verdi – serve un’azione forte che passa anche attraverso un controllo preventivo di tutti i minori già segnalati per casi del genere, arrivando anche a controlli straordinari nelle loro abitazioni e se emerge che i genitori o chi ne fa le veci, visto che spesso, sono figli di carcerati, non hanno la possibilità o la capacità di limitarne la violenza, vengano allontanati dalle famiglie per avviarli a percorsi di recupero.

Se non si interviene si rischia di creare nuove leve per la camorra che, negli ultimi anni, ha visto abbassare sempre di più l’età media di chi fa parte dei clan, elemento, questo dell’età, che ha portato anche ad azioni ancor più violente di quelle fatte in passato”. In questi giorni, sarebbe opportuno che anche il commissario prefettizio Claudio Vaccaro facesse sentire la propria voce vietando la vendita delle bombolette di schiuma a tutti e di uova e farina ai minori. Provvedimenti del genere vanno adottati subito e non negli ultimi giorni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, fallimenti societari: “Si continui con la prevenzione”
SuccessivoSarri: “Con Manincini tutto chiarito e su Grassi…”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.