Contrabbando: in un garage a Napoli oltre mezza tonnellata di sigarette

carabinieri contrabbando sigarette 1

Oltre mezza tonnellata di sigarette di contrabbando sono state sottratte alla commercializzazione illegale dai carabinieri a Napoli, che nel corso delle attività per contrastarne approvvigionamento e vendita hanno tratto in arresto Pasquale Prudente, 34enne, napoletano e Ciro Vigna, 39enne, di via Cristallini.

carabinieri contrabbando sigarette 2I carabinieri della stazione di Borgoloreto hanno sorpreso prudente e vigna –noti per bazzicare nell’ambiente delle “bionde”- mentre in via Iannelli stavano caricando pacchi “sospetti” nel bagagliaio di una classe “A”, pacchi appena prelevati da 2 garage della zona.

Dopo averli bloccati i carabinieri hanno perquisito il veicolo e i 2 garage, rinvenendo nel cofano della vettura 100 stecche di sigarette “Gold”, “Royals” e “Rgd” (per un peso di oltre 20 kg), tutte prive del sigillo dei monopoli di stato.

Nei garage, invece, sono state rinvenute e sequestrate ben 2.650 stecche di sigarette delle stesse marche (530 kg), anch’esse prive di sigillo dei monopoli di stato.

Si stima che il materiale, se immesso sul mercato illegale, avrebbe potuto sfruttare fino a circa 100mila euro. Le “bionde” sono state sequestrate insieme all’auto e ai due garage. Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, trovati in possesso di attrezzi rubati: denunciati
SuccessivoScavi di Pompei, cede parte di una colonna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.