Scavi di Pompei, cede parte di una colonna

scavi di pompei colonnaUna porzione in pietra lavica di parte di una colonna pertinente al portichetto di ingresso di una casa nei pressi di Porta Marina, all’interno degli Scavi di Pompei.

L’accesso al sito archeologico di Pompei è temporaneamente sospeso dall’ingresso di Porta Marina proprio a causa del distacco.

L’accesso al sito avverrà dal più vicino ingresso di Piazza Esedra, in via precauzionale, al fine di consentire il prosieguo delle operazioni di messa in sicurezza dell’area e verificare la stabilità della colonna.

Resta consentito l’accesso alle Terme Suburbane, mentre è sospesa temporaneamente la visita alla Casa di Romolo e Remo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteContrabbando: in un garage a Napoli oltre mezza tonnellata di sigarette
SuccessivoCostituito in Campania l’albo dei maestri di sci
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.