Al Mav di Ercolano la Giornata della Memoria

mav giornata della memoriaIn occasione della Giornata della Memoria, il Mav di Ercolano organizza l’inaugurazione dell’opera multimediale di Jane & Louise Wilson “Unfolding Aryan Papers” ispirata e tratta dagli archivi del grande maestro del cinema Stanley Kubrick.

Kubrick aveva lavorato a un film sul nazismo, progetto abbandonato alla metà degli anni 90, lasciando un archivio e diversi provini con l’attrice Johanna ter Steege. Le sorelle Wilson ci propongono, attraverso la loro installazione, un viaggio nella memoria attraverso gli archivi di Stanley Kubrick dedicati al film sull’Olocausto.

All’inaugurazione dell’opera, che avviene al Mav in anteprima nazionale, saranno presenti le artiste Jane & Louise Wilson.
Per info e prenotazioni: Tel 081 777 6843 / 6784 – Fax 081 732 3941.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLiveri: rubato l’impianto fotovoltaico comunale, colpo da 500mila euro
SuccessivoErcolano, attesa per la nomina a Capitale della Cultura 2017
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.