Castellammare, rapinano uno studente: bloccati dai carabinieri

arresto rapina castellammare

Un giovane studente di Castellammare stava aspettando l’autobus in piazza Giovanni XXIII per fare ritorno a casa.

Mentre era sotto la pensilina, è stato aggredito da due giovanissimi, che gli hanno puntato un coltellino a serramanico costringendolo a consegnare i soldi che aveva nel portafogli.

I carabinieri della stazione di Castellammare, agli ordini del maresciallo Salvatore Ostuni, appostati nelle vicinanze in abiti civili, come fanno ormai da tempo nei pressi di fermate di autobus e Circumvesuviana per prevenire e reprimere reati di questo genere, sono piombati immediatamente addosso ai due giovani rapinatori, arrestandoli per rapina.

Si tratta di G. L., 18enne del luogo e A. F., 16enne di Sant’Antonio Abate, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Il maggiorenne è stato tradotto ai domiciliari in attesa di rito direttissimo; il minore è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di Napoli Colli Aminei.

Poche ore prima, i “Verdi” stabiesi, (qui l’articolo) avevano denunciato la presenza di ragazzini armati di coltello che minacciavano e rapinavano persone alle fermate di autobus e Circum.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ruba incasso e tenta di partire: bloccata a Capodichino
SuccessivoMassa Lubrense, ferita lungo il percorso naturalistico: l’intervento della guardia costiera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.