Massa Lubrense, ferita lungo il percorso naturalistico: l’intervento della guardia costiera

punta campanellaLa guardia costiera di Castellammare, nel pomeriggio di ieri, ha soccorso una donna in pericolo a Massa Lubrense, in località “Punta Campanella”.

I militari, guidati dal comandante Guglielmo Cassone, hanno coordinato le operazioni di soccorso in mare insieme ai colleghi di Capri, rispondendo ad una segnalazione al “Numero Blu – 15 30” di una persona infortunata, a seguito di una caduta avvenuta lungo il percorso naturalistico che collega Punta Campanella alla zona “Termini” di Massa Lubrense.

Si tratta di un tratto di litorale dove, data la particolare morfologia dei luoghi, non risulta possibile il soccorso e il trasporto via terra. Sul posto anche un gommone privato anche se la zona è caratterizzata dalla presenza di pericolosi scogli semisommersi. La persona ferita, L. R. di 44 anni di Napoli, con sospetta distorsione alla caviglia e traumi vari, è stata tratta a bordo del mezzo nautico e trasferita al porto di Marina Piccola di Sorrento. La donna è poi stata trasportata all’ospedale di Sorrento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, rapinano uno studente: bloccati dai carabinieri
SuccessivoScafati, Giornata della Memoria: incontro con la giornalista Titti Marrone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.