Il Gazzettino vesuviano | IGV

Massa Lubrense, ferita lungo il percorso naturalistico: l’intervento della guardia costiera

punta campanellaLa guardia costiera di Castellammare, nel pomeriggio di ieri, ha soccorso una donna in pericolo a Massa Lubrense, in località “Punta Campanella”.

I militari, guidati dal comandante Guglielmo Cassone, hanno coordinato le operazioni di soccorso in mare insieme ai colleghi di Capri, rispondendo ad una segnalazione al “Numero Blu – 15 30” di una persona infortunata, a seguito di una caduta avvenuta lungo il percorso naturalistico che collega Punta Campanella alla zona “Termini” di Massa Lubrense.

Si tratta di un tratto di litorale dove, data la particolare morfologia dei luoghi, non risulta possibile il soccorso e il trasporto via terra. Sul posto anche un gommone privato anche se la zona è caratterizzata dalla presenza di pericolosi scogli semisommersi. La persona ferita, L. R. di 44 anni di Napoli, con sospetta distorsione alla caviglia e traumi vari, è stata tratta a bordo del mezzo nautico e trasferita al porto di Marina Piccola di Sorrento. La donna è poi stata trasportata all’ospedale di Sorrento.

Exit mobile version