Sicurezza in Circumvesuviana: in campo Eav, Esercito e forze dell’ordine

circumvesuviana

Eav (Ente Autonomo Volturno), Esercito Italiano e forze dell’ordine unite in un unico progetto per contrastare la microcriminalità a bordo dei mezzi di trasporto pubblico e nelle stazioni, compresi quelli Circumvesuviana.

Un’iniziativa, questa, che nasce dalla richiesta di maggiore sicurezza sollevata dal presidente dell’Eav Umberto De Gregorio e subito condivisa dal Generale Consigliere Regionale Carmine De Pascale, che ha tempestivamente istituito un tavolo tecnico congiunto con i rappresentanti dell’Esercito e Forze dell’Ordine, portando così a definizione questo progetto condiviso.

Una sinergia d’intenti che a breve porterà al libero accesso dei militari in uniforme ed ai rappresentanti delle Forze dell’ordine che viaggeranno su autobus e treni Eav.

Il protocollo sarà sottoscritto, alla presenza di Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, il 27 gennaio 2016 alle ore 10.30 presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito, in Palazzo Salerno di piazza Plebiscito.

A fare gli onori di casa il Generale Salvatore Polimeno, vertice del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud.

Tra le parti aderenti figurano Eav ed i comandi: Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato. Obiettivo della sinergia e quello di agevolare la presenza dei militari e dei rappresentanti delle forze dell’ordine che utilizzeranno i mezzi pubblici in modo da garantire, con la propria presenza, la percezione di sicurezza a bordo ed il contrasto della criminalità e degli atti vandalici sui treni, nelle stazioni, ai capilinea dei bus e alle fermate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, droga e armi al “Piano Napoli”: scacco ai “Limelli-Vangone”
SuccessivoAssistenza negata ai diabetici; si cerca l’appoggio dei comuni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.