Somma Vesuviana, Giornata della Memoria: dibattito con gli studenti

piccolo Pasquale, somma vesuvianaShoah: sindaco e assessori incontrano gli studenti. Per non dimenticare. Nel Giorno della Memoria, il sindaco di Somma Vesuviana Pasquale Piccolo e gli assessori alla Cultura e alla Pubblica istruzione Gaetano Di Matteo e Carmela Di Palma incontreranno gli alunni delle classi terze della scuola media “San Giovanni Bosco” e gli studenti del quinto anno delle secondarie superiori di Somma Vesuviana. L’appuntamento è mercoledì 27 gennaio al teatro Summarte, dalle ore 9.30.

Alla proiezione del film premio Oscar “La vita è bella” di Roberto Benigni, dedicato al tema dell’Olocausto, seguirà un dibattito.
Interverranno Enrico Di Lorenzo, docente del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Salerno, ed Ernesto Piccolo, preside della scuola media “San Giovanni Bosco”.

L’incontro è moderato da Simona Cerbone, assessore alla Comunicazione istituzionale.
La cittadinanza è invitata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOmbre sul “Pip” di Marano: blitz di carabinieri e Antimafia
SuccessivoGragnano, riunione operativa per gli impianti fognari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.