Sorrento, Giornata della Memoria al Teatro Tasso

Teatro TassoMercoledì 27 gennaio ore 9.30, presso il teatro Tasso di Sorrento, si terrà una manifestazione in occasione della Giornata della Memoria, promossa dal liceo scientifico Gaetano Salvemini con il patrocinio del Comune di Sorrento e dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.
Nel corso della manifestazione saranno esposti pannelli e proiettato un documentario sulla Shoah, entrambi realizzati dagli studenti con coordinamento del docente Gennaro Avitabile.
In programma anche la presentazione di un volume, curato da Pino Ruocco, dal titolo “La Shoah il buco nero della storia” che contiene, tra l’altro, un testo teatrale scritto da Luca Frozen Cresci.
Saranno presenti all’iniziativa, tagli altri, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maria Teresa De Angelis, la preside del liceo Salvemini, Patrizia Fiorentino e Stefano de Matteis, docente di Antropologia Culturale presso l’Università di Salerno.
Coordinerà gli interventi Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, delegato campano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, alla Cartiera una mostra celebrativa sul Calcio Napoli
SuccessivoNapoli, contrabbando di gasolio: maxi sequestro da 63mila litri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.