Campania, avviso di garanzia per il governatore Vincenzo De Luca

_DI_0003

 

 

 

 

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nelle scorse ore ha ricevuto un avviso di garanzia per falso in atto pubblico. I fatti riguarderebbero la realizzazione di piazza della Libertà a Salerno e risalgono al periodo in cui De Luca era sindaco della città di Salerno.

Il provvedimento, che è stato emesso anche a carico di altre persone, è stato notificato dai militari della guardia di finanza.

Oggi, nel processo d’appello in corso a Salerno per la vicenda relativa alla nomina del project manager per la costruzione del termovalorizzatore, che ha visto De Luca condannato in primo grado, il legale del governatore Paolo Carbone ha chiesto la sua assoluzione perché il fatto non sussiste. La sentenza di primo grado ha determinato nei confronti di De Luca l’applicazione della legge Severino, poi sospesa dal tribunale in attesa del giudizio della Corte Costituzionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFincantieri, firmati una serie di accordi con l’Iran
SuccessivoCampania, via all’attivazione del Metrò del Mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.