Gragnano, al via la pulizia della Valle dei Mulini

valle dei mulini gragnanoGragnano, al via attività di pulizia dell’alveo del torrente Vernotico, in località “Valle dei Mulini”. L’iniziativa è stata organizzata dal comitato “Gli amici della Valle dei Mulini” (costituito dal circolo Legambiente Woodwardia, dal centro di cultura e storia “Alfonso Maria Di Nola”, dal centro giovani Santa Caterina, l’Eco delle donne e da numerosi cittadini), in collaborazione con la ProLoco e l’associazione ProNatura.

Come ogni anno la vegetazione in questo periodo è meno fitta, pertanto sono diventati ben visibili, e raggiungibili, depositi di rifiuti di ogni tipo che con le piogge saranno trasportati fino al mare.

I volontari si caleranno nell’alveo del torrente cercando di ripulirlo dai rifiuti. L’appuntamento è per la mattina di sabato 30 gennaio.

Proprio ieri è scattato l’allarme inquinamento nel comprensorio in quanto il torrente “Vernotico” si è colorato di uno strano colore verde.

Leggi anche: Gragnano, allarme inquinamento: il Vernotico diventa verde

Leggi anche: Gragnano, riunione operativa per gli impianti fognari

Leggi anche: Gragnano, il torrente “Vernotico” è verde: ma non è inquinamento

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, Comitato Civico Vesuviano: successo per la seconda passeggiata archeologica
SuccessivoGragnano, il torrente “Vernotico” è verde: ma non è inquinamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.