La polizia di Pozzuoli in Terra Santa per aiutare l’orfanotrofio

carlo pubblico polizia municipale pozzuoliIl comandante della polizia municipale di Pozzuoli Carlo Pubblico è stato nei giorni scorsi a Gerusalemme per consegnare al Patriarcato della Città Santa la somma di 6.700,00 euro raccolti a Natale dai vigili urbani a favore dell’orfanotrofio cattolico di Betlemme.

La consegna è avvenuta nelle mani del Vicario Patriarcale per Gerusalemme, monsignor W. Shomali, nel corso del viaggio compiuto dai rappresentanti della polizia municipale di Pozzuoli tra il 14 e il 20 gennaio 2016. Al Patriarca di Gerusalemme è stata donata anche un’opera su foglio di rame, raffigurante il volto del Patriarca, realizzata dall’artista puteolano Antonio Testa.

Il Patriarca ha conferito alla Città di Pozzuoli ed al Corpo della Polizia Municipale attestati di benemerenza con medaglia d’oro per l’opera prestata a favore della Terra Santa.

Il comandante Pubblico ha poi incontrato il presidente della Palestina Abu Mazen per rafforzare i rapporti di amicizia tra le due comunità: “E’ stato particolarmente gentile ed ospitale – racconta il vertice della polizia municipale di Pozzuoli – Gli abbiamo consegnato a nome del Sindaco Vincenzo Figliolia una cartella con stampe antiche della città ed un’opera su foglio di rame, raffigurante il volto del Presidente con stemmi della Polizia Municipale di Pozzuoli e della Polizia Palestinese, realizzata da Antonio Testa. Il Presidente ha inoltre mostrato vivo interessamento e compiacimento per i doni ricevuti e per il calendario 2016 del nostro Corpo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, Giornata della Memoria: un cedro libanese nel parco del Municipio
SuccessivoPozzuoli, gli alunni in visita al Centro Comunale di Protezione Civile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.