Acerra, eventi al Liceo “de’ Liguori” patrocinati dal Comune di Acerra

liceo-liguoriOggi, mercoledì 27 gennaio 2016, ore 17,30, presso l’Auditorium del Liceo “Alfonso Maria de’ Liguori” – Acerra si terrà il concerto del “Ebène Quartet”, patrocinato dal Comune di Acerra, con la Civica Scuola di Musica “R. Sorrentino” e la “Rete Interistituzionale” con la partecipazione di Massimo Buonocore (Clarinetto in Sib – Clarinetto piccolo Mib), Antonio Di Costanzo (Clarinetto in Sib), Francesco Abate (Clarinetto in Sib), Francesco Mennella (Clarinetto Basso), in programma musiche di Antonio Vivaldi (trascrizione Ulderico Paone), D. Bennet, J. Francaix, Astor Piazzolla.

Inoltre, venerdì 29 gennaio 2016, ore 17,30, presso l’Auditorium del Liceo “Alfonso Maria de’ Liguori” – Acerra, l’Istituto superiore, insieme alla Civica Scuola di Musica “Sorrentino”, la Rete Interistituzionale, organizzano un evento artistico musicale, “Il ritomo costruito sulle sequenze armoniche”, patrocinato dal Comune di Acerra, in ricordo del Prof. Aniello Montano, recentemente scomparso.

Durante la manifestazione gli allievi del Liceo leggeranno alcuni passi tratti dalle opere del Prof. Montano.

Parteciperanno: Maestro giovanni De Falco, ordinario di clarineto presso il conservatorio di musica di “San Pietro a Majella” di Napoli, Modestino De Chiara, Direttore della Civica Scuola di Musica, Ensemble di clarinetti “Aulon Choros”, Domenico Fatigati con una Mostra delle sue opere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Bellini “Chi ha paura di Virginia Woolf?” con Arturo Cirillo
SuccessivoVerso Napoli-Empoli: “Le probabili Formazioni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.