Laboccetta (FI): centrodestra diviso, ballottaggio a rischio

amedeo laboccetta2
«Fulvio Martusciello sbaglia a credere che al ballottaggio ci potrà essere una sintesi tra la candidatura di Gianni Lettieri e quella che verrebbe fuori dalle eventuali primarie del centrodestra, metodo certamente democratico ma ormai fuori tempo massimo per quanto ci riguarda. Al ballottaggio, di questo passo, Lettieri rischia infatti di non arrivarci affatto».
A dirlo è Amedeo Laboccetta, vice coordinatore campano di Forza Italia.
«Le fughe in avanti e gli atteggiamenti di snobismo elettorale in politica non solo sono inutili, ma sono anche dannosi – ha aggiunto Laboccetta –. La rivendicazione di uno spazio di scelte condivise e di confronto non sono una seccatura da liquidare con fastidio secondo il cliché del “poi ci pensiamo”».

 

 

 
«Se associazioni, movimenti civici e uomini di lunga militanza ed esperienza politica convengono sullo stesso punto, e cioè sulla necessità di allargare la base di consenso per la battaglia delle amministrative, bisogna avere l’umiltà e il buonsenso di ascoltare – ha continuato Laboccetta –.

Non vorrei che la granitica certezza del ballottaggio inducesse in errori di valutazione Martusciello».
«Mi chiedo se questa “blindatura” di Lettieri ad oltranza non ne nasconda invece la debolezza – ha concluso il vicecoordinatore campano di Forza Italia – che qualcuno ben conosce per averla toccata con mano. Sarebbe un doppiogioco diabolico che Lettieri certamente non merita e che non merita soprattutto la città di Napoli».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, crisi politica: si è dimesso il sindaco Alberto Vitale
SuccessivoCercola, bar ruba energia elettrica: arrestata la titolare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.