Napoli, spaccio “itinerante” al rione Ponticelli: arrestato

spaccioContinuano incessanti i controlli della polizia di stato volti al contrasto delle piazze di spaccio di droga nel quartiere “Ponticelli” di Napoli.

A seguito dei numerosi arresti eseguiti, i clan di camorra che gestiscono l’illecito mercato dello spaccio di droga, sono dovuti ricorrere a tecniche sempre più articolate e complesse al fine di eludere i controlli delle forze di polizia.

La tecnica dello “spacciatore itinerante” è quella che, negli ultimi tempi, risulta maggiormente utilizzata, perché consente un ampliamento della vendita al di fuori di quei rioni, sino ad ora, tristemente conosciuti, per averne avuto l’esclusiva.

A bordo di comunissime utilitarie, per non destare sospetti, la droga al dettaglio viene trasferita da una parte all’altra del quartiere, molto spesso all’interno di piccole confezioni metalliche, di quelle utilizzate per le caramelle che, mediante una calamita, viene attaccata nell’abitacolo e/o alla carrozzeria dell’auto, al fine di eludere eventuali controlli.

Gli agenti del Commissariato di polizia “Ponticelli”, dopo l’arresto di Davide Martinelli, sorpreso qualche giorno fa proprio mentre utilizzava questa tecnica, hanno arrestato, nella serata di ieri, Luigi Russo, di 46anni.

L’uomo, è stato pedinato ed osservato dai poliziotti mentre era in giro nel quartiere, a bordo della sua “Opel Corsa”, fermandosi, di tanto in tanto, per consegnare dosi di “cocaina” agli acquirenti.

I poliziotti, abilmente, hanno bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di 3 dosi di droga e della somma pari a circa €.110,00, provento della vendita itinerante.

Fermati e segnalati alla competente Autorità, anche 3 acquirenti. L’auto del 46enne è stata sequestrata e lui è stato condotto al carcere di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTonnellate di cocaina, capitali nei paradisi fiscali: ecco i trafficanti di Napoli
SuccessivoNapoli, 34enne ferito a coltellate: è gravissimo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.