I carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna, insieme a colleghi del reggimento “Campania” e dei comandi provinciali di Avellino, Salerno e Benevento, hanno effettuato un servizio ad “Alto Impatto” predisposto per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa nelle aree di competenza delle compagnie di Giugliano in Campania, Castello di Cisterna e Nola.
I servizi hanno portato all’arresto di 8 persone (7 in flagranza di reato e 1 su ordine dell’autorità giudiziaria) nonché alla denuncia in stato di libertà di 23 soggetti.
A Melito di Napoli i carabinieri della locale tenenza hanno tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 45enne Mario Orsi, del luogo, già noto alle forze dell’ordine, bloccato e sottoposto a controlli mentre transitava con fare sospetto per via Vienna (nel rione “Ex legge 219”). Era in possesso di un bustone nel quale i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 10 dosi di cocaina, 10 confezioni di marijuana, 41 dosi di crack e 24 stecchette di hashish, oltre a 140 euro in banconote di vario taglio ritenuti provento di attività illecita.
A Casalnuovo di Napoli i carabinieri della locale tenenza hanno tratto in arresto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio Antonio Pagano, 29enne, residente al viale dei Pini e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in possesso nel corso di perquisizione domiciliare di 60 grammi di marijuana e 150 grammi di hashish che teneva nascosti nel bagno padronale.
I carabinieri del Norm di Nola hanno tratto in arresto per furto aggravato in flagranza 3 ragazzi di Eboli già noti alle forze dell’ordine. Si tratta di Giuliano Petrillo, 20 anni, Rosa Cesarulo, 18 anni e Filomena Marotta, 29 anni, sorpresi all’interno dell’Auchan nel “Vulcano Buono” subito dopo aver consumato furto ai danni di una cliente. Una delle donne aveva finto di urtare per caso una cliente e l’altra aveva approfittato dell’attimo di distrazione per rubarle il portafogli dalla borsa. Il ragazzo, lì vicino, faceva da “palo”. Avvertiti dal servizio di sicurezza del centro, i cc sono intervenuti arrestando i 3 e recuperando il maltolto.
I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno inoltre arrestato per evasione Gennaro Niro, 28enne, di Scampia, sorpreso in flagranza di evasione dagli arresti domiciliari. Nonché Samad Nabdul, 38enne, originario del Ghana ma residente a Qualiano, anch’egli beccato in stato di evasione dagli arresti domiciliari.
I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno arrestato Vincenzo Corolla, 46 anni, residente a Marigliano e già noto alle forze dell’ordine, raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli: sconterà 1 anno di reclusione per furto aggravato.
Tra i denunciati in stato di libertà, 5 per guida senza aver conseguito la patente, 2 per utilizzo di mezzi sottoposti a sequestro, 3 per contrabbando su strada di sigarette 1 per violazione alla normativa a tutela del diritto d’autore.
Oltre alla denunce in stato di libertà per i reati già citati, i servizi di controllo alla circolazione stradale hanno portato alla contestazione di 18 infrazioni per circolazione senza copertura assicurativa e al ritiro di 10 patenti di guida e 12 carte di circolazione, con la sottoposizione a sequestro di 34 veicoli.