Napoli, gettano rifiuti nell’area di “Bagnoli Futura”: due denunciati

bagnoli futuraAvevano svolto diversi lavori di giardinaggio, nel quartiere “Posillipo” di Napoli, ed hanno pensato bene di sversare il materiale di risulta all’interno dell’area della ex Italsider denominata “Bagnoli Futura”.

A scoprire e denunciare i due uomini, sono stati gli agenti della sezione “Volanti” del Commissariato di Polizia “Bagnoli”.

I poliziotti, infatti, nell’ambito dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato un furgone Fiat Ducato che stazionava nei pressi dell’area transennata di “Bagnoli Futura” e si sono insospettiti.

Gli agenti hanno accertato che due uomini, padre e figlio, entrambi risultati con precedenti di polizia, erano intenti a sversare dei rifiuti, composti da residui di giardinaggio.

I due, tramite un varco creato tra le transenne di delimitazione, risultate tranciate, erano riusciti ad introdursi all’interno.
Padre e figlio sono stati denunciati, in stato di libertà, per violazione dei sigilli e sono stati verbalizzati da personale dell’Unità Operativa Tutela Ambiente, fatta giungere sul posto dai poliziotti.

Il furgone sul quale viaggiavano è risultato privo di prescritta copertura assicurativa e carta di circolazione, motivo per il quale sono stati anche contravvenzionati dalla Polizia ai sensi del Codice della Strada.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanzioni dell’Antitrust, Gori: “Solo pochissimi casi sul totale degli utenti”
SuccessivoNapoli, parco Mascagna: roseto e targa da ripristinare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.