Napoli, lavavetri minaccia conducente di un’auto: arrestato

lavavetriNel pomeriggio di ieri a Napoli, al semaforo di corso Umberto I, all’altezza dell’intersezione con piazza Garibaldi, un cittadino senegalese, Abdoulaye Niang, pregiudicato di 32 anni, è stato arrestato dagli agenti della sezione “Volanti” dell’Upg, perché responsabile del reato di tentata rapina aggravata, oltre ad essere denunciato, in stato di libertà, per possesso di oggetti atti ad offendere e per non aver ottemperato all’ordine del questore di lasciare il territorio nazionale.

L’uomo, senza essere autorizzato dal conducente di una “Fiat Panda”, a cui per forza aveva pulito il parabrezza dell’auto, approfittando della momentanea sosta al semaforo rosso, pretendeva d’esser pagato per il servizio effettuato e non ha esitato a minacciarlo al suo diniego.
In effetti, brandendo proprio l’arnese lavavetri ed impugnandolo nel senso opposto, era pronto a colpire il finestrino dell’automobilista, se non fossero intervenuti gli agenti.

I poliziotti, infatti, anch’essi incolonnati nel traffico semaforico, hanno assistito alla scena intervenendo prontamente. Il 32enne è stato arrestato e condotto alle camere di sicurezza, in attesa d’esser giudicato, stamane, con rito per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: inaugurato nuovo campetto sportivo polivalente
SuccessivoNapoli, insospettabile custodiva un arsenale: arrestata 48enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.