Ponticelli, rapina gioielleria: il titolare gli stringe la mano

rapina gioielleriaIn due, lui e lei, entrano in una gioielleria situata nel quartiere “Ponticelli” di Napoli. Si fingono clienti ma, ad un certo punto, lui estrae la pistola e immobilizza il titolare tenendolo sotto la minaccia dell’arma, mentre lei svuota la cassaforte.

Presi i gioielli la donna esce dal negozio. Nei minuti a seguire succede una cosa strana: l’aggressore socializza con la vittima, due chiacchierano, il rapinatore mostra addirittura il suo documento, si salutano dandosi la mano.

Nel frattempo però dei passanti vedono cosa sta accadendo nella gioielleria e telefonano al 112. Sul posto giungono due pattuglie di carabinieri delle Cio (Compagnie di Intervento Operativo) e della stazione di “Ponticelli”.

Il rapinatore alla vista dei carabinieri scappa a piedi. Due militari scendono dall’auto e gli corrono dietro. Dopo 5 minuti buoni di corsa ansimante, con tanto di scavalcamento di cancelli e muretti, i carabinieri raggiungono bloccano il rapinatore. trovandogli ancora l’arma addosso, una 7,65 con matricola abrasa, colpo in canna e altri 4 nel caricatore.

Il reo viene arrestato per rapina aggravata, porto e detenzione di arma clandestina. Si tratta di Giuseppe Merolla, 30enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine nonché detenuto agli arresti domiciliari, evaso per commettere la rapina.

Successive indagini permettono di identificare anche la complice, si tratta di R. D., 38enne, napoletana anche lei. Braccata dai carabinieri la donna si costituisce dopo 48 ore dai carabinieri di Napoli Poggioreale.

In un video si vedono i due commettere la rapina, compreso il singolare finale con la stretta di mano tra vittima e rapinatore. Indagini in corso per verificare se la coppia di “Bonnie e Clyde” all’italiana abbia commesso altri reati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: differenziata, pronto il nuovo calendario della raccolta
SuccessivoTorre del Greco: inaugurato nuovo campetto sportivo polivalente
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.