Sorrento. Prosegue con successo di critica e pubblico la rassegna “Sorrento incontra”: il 30 gennaio alle ore 20.00, al teatro Tasso, appuntamento coi FLABBY, 6 musicisti in scena che accompagneranno le voci del frontman Rosario Pellecchia (dj e conduttore di 105&firend, programma di punta di Radio 105) e della talentuosa Luana Heredia.
FLABBY è un gruppo jazz-lounge italiano, fondato a Milano nel 1997 da Rosario Pellecchia e Fabrizio Fiore , disc jockey attivi sia nel mondo radiofonico sia in quello dei club. Da una musica più pop degli esordi è con l’album “Anything can happen” che si segna un nuovo cambiamento nella loro musica: a differenza dai primi album stavolta il suono è quasi interamente acustico, e le atmosfere si fanno più decisamente jazzistiche. Il nuovo singolo “Let yourself go” premia questo cambiamento di rotta raggiungendo il primo posto della classifica jazz di iTunes.
Il 4 febbraio dello stesso anno esce “I’m feeling good today” il nuovo album di Pellecchia e Fiore, un lavoro discografico che contiene 12 canzoni inedite dal taglio più spiccatamente pop-soul e che ha dato vita ad una serie di concerti, tra cui quello in giugno al Blue Note di Milano e quello dello scorso luglio in scena al Chiostro di Sorrento.
I concerti sono promossi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Flying eventi, nel contesto speciale del Teatro Tasso, vero e proprio salotto cittadino. Si tratta di spettacoli a titolo gratuito fino ad esaurimento posti, allo scopo di offrire eventi di qualità tenendo accesi i riflettori sulla città anche fuori dai periodi con presenze di flussi turistici più intensi. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.00.