Torre Annunziata, Sel: manifestazione per il diritto al lavoro

metalmeccaniciVenerdì 29 gennaio il circolo di Sinistra Ecologia Libertà di Torre Annunziata insieme al capogruppo alla Camera di Sinistra Italiana Arturo Scotto parteciperà alla manifestazione indetta dalla CGIL CISL e UIL e dai sindacati di categoria dei metalmeccanici.

Crediamo convintamente che senza prospettive occupazionali la nostra città sia destinata a sprofondare in un baratro fatto di povertà e criminalità. Solo con il lavoro, infatti, è possibile combattere queste piaghe e ottenere il diritto alla cittadinanza calpestato dall’indifferenza e dall’incapacità.

Questa amministrazione comunale non è riuscita a salvaguardare l’occupazione del polo nautico, non è stata capace di ottenere risorse aggiuntive per il lavoro dal governo nazionale e quello regionale, e le speranze per centinaia di giovani di trovare occupazione nel centro commerciali Oplonti sono svanite miseramente quando sono stati disattesi gli accordi sottoscritti a Palazzo Criscuolo.

Il disinteresse totale da parte di questa amministrazione nei riguardi dei temi del lavoro e confermato dal fatto che da 5 mesi – dopo che l’avvocato Savarese è stato “fatto fuori” per motivi ancora ignoti – ancora non è stato trovato un Assessore al ramo che si occupi a tempo pieno dei disoccupati e dei lavoratori.

I diritti dei lavoratori  sono stati compromessi da Renzi con il “Jobs Act” e i cittadini torresi non devono fare in modo che un Sindaco indifferente ammazzi la speranza del diritto al lavoro, che deve tornare nuovamente ad essere al primo punto nell’agenda dell’amministrazione comunale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl presidente di Cesarano Basket: “Andare avanti”
SuccessivoGragnano: “100 anni di storia” una mostra con i cimeli dell’ultimo secolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.