Gragnano: “Open day” il 2°circolo didattico si apre alla città

OPEN DAY 2 CIRCOLO DIDATTICO DI GRAGNANONei giorni 30 gennaio e 13 febbraio 2016, dalle 9.00 alle 12.00, il 2° Circolo Didattico di Gragnano apre le porte alle famiglie e all’intero territorio per far conoscere l’ offerta formativa e la sua organizzazione scolastica.

«Il 2° Circolo Didattico di Gragnano – dichiara il Dirigente Scolastico, prof.ssa Angela Renis – ha messo alla base del suo percorso formativo un nucleo tematico di grande pregnanza denominato: “Io con gli altri, nel territorio e nel mondo”. Oltre a promuovere l’acquisizione degli strumenti culturali di base, la nostra scuola vuole realmente creare le condizioni perché la scuola sia ambiente di apprendimento, comunità educante ed inclusiva, in modo da realizzare un’azione educativa volta a favorire il pieno sviluppo della persona umana in tutti i suoi aspetti (cognitivi, affettivi, relazionali, corporei, estetici, etici, spirituali, religiosi) in un’ottica locale, nazionale ed internazionale».

Nei plessi di Via Vittorio Veneto, Via Lamma ed Aurano sarà quindi possibile visitare i locali ed i laboratori, assistere ad attività organizzate dagli alunni, porre domande ai docenti e al Dirigente Scolastico.

Le sezioni di scuola dell’infanzia e le classi della scuola primaria saranno, pertanto, vetrina didattica ed educativa per ricordare a tutti che le iscrizioni sono aperte dal 22 gennaio al 22 febbraio e che per fare “la buona scuola” occorre sempre mettere i bambini al centro dell’azione educativa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentata con successo la Rolex Capri Regatta
SuccessivoSarri: “Non ci poniamo limiti ma nemmeno obiettivi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.