Integrazione: a Sorrento conferimento della cittadinanza italiana

Yan-Ho-Jeng

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha conferito la cittadinanza italiana a Yuan-Ho Jung Cavallaro, originario di Taiwan, figlio di un italo-americano, Frank Cavallaro, da tempo residente nella città del Tasso.

La cerimonia si è svolta presso la casa comunale dove, alla presenza del primo cittadino, Yuan-Ho Jung Cavallaro ha giurato fedeltà alla Costituzione e alle leggi della Repubblica Italiana.

Al termine, la responsabile dell’Ufficio di Stato Civile, Antonina Maresca, ha provveduto alla trascrizione del decreto. Nel 2015 sono 15 le persone alle quali è stata concessa la cittadinanza italiana. In prevalenza i Paesi di origine sono Ucraina, Polonia, Kazakistan, Brasile, India e Venezuela.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLegambiente: in Campania aria sempre più irrespirabile
SuccessivoSant’Antimo: rocambolesco inseguimento, presi due fuggitivi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.