Napoli, allarme smog: stop alle auto per sei giorni

traffico autoPer abbattere lo smog e in assenza di pioggia, il Comune di Napoli ha varato un’ordinanza che estende il dispositivo, attualmente in vigore, che limita la circolazione. Dal 1 al 6 febbraio, infatti, non si potrà circolare dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

L’ordinanza dunque non solo estende le fasce orarie di limitazione del traffico, ma prevede lo stop anche nelle giornate del martedì, giovedì e sabato.

In deroga al divieto possono circolare le auto Euro 4, i taxi, i mezzi di trasporto pubblici e quelli delle forze dell’ordine e di soccorso, i veicoli elettrici e a Gpl, i mezzi che trasportano disabili, i veicoli di proprietà e con a bordo persone non residenti in Campania.

L’inasprimento del dispositivo è stato deciso a seguito del superamento dei limiti di PM10 in almeno due centraline dal giorno 19 gennaio e viste le condizioni climatiche.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, cittadinanza onoraria ad Abdullah Öcalan
SuccessivoApprovato il piano regionale della Campania per l’anno scolastico 2016/2017
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.