Presentata con successo la Rolex Capri Regatta

Spettacolo-al-largo-dei-Faraglioni-800x381Grande successo per lo Yacht Club Capri, il sodalizio velico isolano, che a Roma nella storica sede del Circolo Canottieri Aniene, che nel suo medagliere racchiude vittorie olimpiche con i successi raccolti dai suoi soci, ha presentato la prima edizione della Rolex Capri International Regatta che prenderà il via nel mese di Maggio aprendo la stagione velica dell’esclusivo sodalizio caprese presieduto da Marino Lembo.
La regata, griffata Rolex, quest’anno si avvale di partner d’eccezione come il Circolo Canottieri Aniene, presieduto da Giovanni Malagò, presidente CONI e dallo Yacht Club Italiano, presieduto da Carlo Croce.

E’ stata una giornata esaltante quella che ha visti i vertici del sodalizio isolano presentare insieme ai club partner la regata di maggio. Un orgoglio che si leggeva non solo negli occhi non solo del presidente dello Yacht Club Capri Marino Lembo quando ha presentato ad un’affollatissima sala l’evento, ringraziando per la rinnovata scelta il CEO di Rolex Italia Gian Riccardo Marini che con laRolex Capri International Regatta ha consentito di riportare sull’isola i nomi della grande vela. Un ringraziamento che è stato ribadito nell’intervento del sindaco di Capri Gianni De Martino che non ha voluto mancare all’appuntamento romano in occasione della presentazione della manifestazione che si svolgerà a Capri dal 24 al 28 maggio alla quale parteciperanno numerosi superyacht. Un doppio evento che vedrà oltre la tradizionale regata anche i festeggiamenti del 25 anniversario della Southern Wind Shipyard, gli storici cantieri di Città del Capo, fondati da Willy Persico, il costruttore napoletano che è riuscito a mettere in mare imbarcazioni fantastiche che gareggiano e veleggiano in tutto il mondo.

Ed infatti è attesa a Capri una numerosa flotta di Southern Wind, Maxi, Minimaxi Racing e Cruising, Wally, Swan classiche e non, Advanced Yacht, Mylius e altri modelli one off. Ed insieme all’importanza delle regate, a fare da traino per armatori ed equipaggi che gareggeranno in un campo di regata ormai apprezzato in tutto il mondo, saranno anche le bellezze naturali che l’isola offre e il variegato programma di appuntamenti ed eventi che lo Yacht Club di Capri si appresta a organizzare. E intanto sull’isola comincia a mettersi in moto la macchina organizzativa che consentirà ad armatori, skipper ed equipaggi di vivere oltre alle emozioni in mare anche ore allegre e rilassante nel post regata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: assistenza allo studio gratuita per gli alunni delle scuole medie inferiori
SuccessivoGragnano: “Open day” il 2°circolo didattico si apre alla città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.