Saviano: arrestato Nicola De Martino, boss del clan ‘Giuliano’. Tradito da un incontro con la famiglia

USCITA NICOLA DE MARTINO 2I Carabinieri della sezione ‘Catturandi’ del nucleo investigativo di Napoli hanno stanato e arrestato Nicola De Martino, 23enne, napoletano, nipote di Guglielmo Giuliano, uno dei capi storici dell’omonimo clan attivo nel centro di Napoli.

Latitante dal maggio del 2014, sul suo capo pendava un ordine di esecuzione di pena residua di due anni di reclusione per gravi reati commessi da minorenne, nonchè un mandato di cattura internazionale per associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico internazionale di stupefacenti, porto e detenzione illegale di armi da fuoco e lesioni.

Nicol De Martino
Nicol De Martino

Nicola De Martino, probabilmente sostenuto dal legame familiare al potente storico clan di Forcella, è attualmente ritenuto elemento di primo piano dei gruppi camorristici di giovanissimi che si contendono il controllo delle attività criminali nel centro storico di Napoli.

I ‘cacciatori’ della sezione Catturandi dei Carabinieri, lo hanno stanato in un appartamento al 4° piano di un anonimo parco situato a Saviano, dove il giovane ‘boss’ aveva voluto incontrare la moglie e il figlio neonato.

All’arrivo dei Carabinieri De Martino si è arreso senza opporre resistenza, verosimilmente anche per la presenza della giovane moglie e del figlioletto.

USCITA NICOLA DE MARTINO 3

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, “Donne in Controluce” : rassegna cinematografica, workshop e dibattiti
SuccessivoNola, truffe agli anziani in casa: arrestati due truffatori napoletani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.