Juve Stabia alle prese col tabù Menti

mentiCastellammare di Stabia- Ancora un pareggio in casa per la Juve Stabia che ormai è alla prese con un vero e proprio tabù Menti. Solo una vittoria per gli stabiesi in casa in questa campionato. I gialloblù , dopo un primo tempo mediocre, alzano il ritmo nella ripresa pareggiando il conto con Diop dopo il gol di Patti nel primo tempo. Partita dal livello qualitativo non eccelso fra due squadre che non hanno mostrato un gioco lineare, senza fraseggi efficaci. Il Catanzaro nella ripresa ha badato soprattutto a difendersi lasciando il pallino in mano alla squadra di casa. In definitiva un risultato equo.

Juve Stabia  disposta con il 4-4-2 , assenti Ripa, Contessa,  Arcidiacono, subito in campo i nuovi arrivati Lisi e Diop. Del Sante parte dalla panchina non essendo in buone condizioni fisiche.

Catanzaro con il 4-3-3, assenti Squillace e Bernardi  per squalifica.

Primi venti minuti di studio per le due squadre: solo un’emozione al 2’ quando Nicastro di testa ha una buona occasione gol. Il Catanzaro gioca la sua partita  puntando sulle ripartenze negli spazi lasciati dai gialloblù. I calabresi spingono soprattutto sulla loro fascia destra.

La Juve Stabia rallenta il ritmo nel finale di tempo ed il Catanzaro ne approfitta. Al 39’ l’arbitro assegna  una punizione dubbia ai calabresi dai 25 metri. Agnello appoggia a Patti che con un stilettata batte Polito che pare essere sorpreso dalla magia del difensore giallorosso. Patti bagna così il suo esordio con il Catanzaro con un bel gol. Da segnalare che il difensore già realizzò in questa stagione una rete alla Juve Stabia con la maglia della sua ex squadra, l’Ischia. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo. Deludente J.Stabia nella prima frazione, con gli stabiesi che si spengono dopo un discreto inizio. Gli ospiti di mister Erra chiudono in vantaggio capitalizzando l’occasione concretizzata su calcio piazzato.

Ad inizio ripresa al 2’ la Juve Stabia pareggia: dalla sinistra Liotti in penetrazione suggerisce in area per Diop che con un delizioso tocco beffa Grandi per l’ 1 a 1. Al 5’ il Catanzaro con Mancuso impensierisce Polito che para a terra.

Al 10’ cambio in attacco per la Juve Stabia: fuori l’evanescente Gomez, dentro Del Sante alla sua prima presenza al Menti.

Il gol conferisce entusiasmo e verve alla Juve Stabia che attacca alla ricerca del successo. Il Catanzaro resta rinchiuso nella sua metà campo alla difesa della sua rete.

Al 29’ mischia in area del Catanzaro su azione d’angolo, Polak colpisce di testa, i difensori calabresi sventano sulla linea di porta, la palla danza in area piccola ma gli attacchi stabiesi non riescono a segnare. Al 37’ assist di Nicastro di testa per Diop in area, la punta a tu per tu con Grandi spara alle stelle.

Al 39’ gran lancio per Mancuso del Catanzaro che sfreccia in contropiede, Polito salva in  uscita. Nel finale le squadre appaiono stanche e con le idee confuse. Al 50’ gran contropiede di Firenze con Polito che salva il risultato su tiro preciso della punta calabrese. La partita termina in pareggio 1 a 1.

 

Tabellino:

Juve Stabia (4-4-2): Polito 6,5; Cancellotti 6, Polak 6, Carillo 6, Liotti 6; Nicastro 6, Obodo 6, Favasuli 5,5 (25’st Izzillo 5,5 ), Lisi 5,5; Gomez 5,5 (10’ st Del Sante 5,5), Diop 6,5. A disp.: Russo, Rosania, Mileto, Elefante, Maiorano, Carrotta, Caserta, Gatto, Mascolo. All.: Zavettieri 6.

Catanzaro (4-3-3): Grandi 6; Calvarese 6, Moi 6,5, Ricci 6, Patti 7; Agnello 6, Maita 6,5, Olivera 6 (17’st Giampà 5,5); Mancuso 6 (44’ st Foresta sv), Razzitti 6, Agodirin 5,5 ( 30’st Firenze 6). A disp.: Scuffia, Orchi, Caselli, Barillari, Garufi, Caruso. All.: Erra 6.

Arbitro: Panarese di Lecce 6.

 

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano