Rapinò con due complici un farmacista a Torre Annunziata: arrestato un 39enne

polizia pompeiArrestato dalla Polizia di Pompei, F.Z. di 39 anni, con la complicità di altri due pregiudicati, G.S. di 27 anni e A.V. di 39anni, gli ultimi due attualmente detenuti nella Casa Circondariale di Poggioreale, il 13 giugno 2015, si rese responsabile di una rapina ai danni del titolare di una farmacia in Torre Annunziata, nonché di diversi furti di autovetture.

Il trio di rapinatori, prima di mettere a segno la rapina, rubarono un’autovettura Fiat Uno, parcheggiandola in Torre Annunziata.

Poco più tardi, però, il terzetto dovette cambiare i loro piani in quanto l’autovettura, rinvenuta dalle Forze di Polizia, fu restituita al legittimo proprietario.

L’imprevisto non scoraggiò i tre, infatti, F.Z., armato di pistola, rapinò il farmacista esplodendo anche alcuni colpi di pistola, durante la fuga.

L’uomo, identificato a seguito di articolate indagini, svolte dagli agenti del Commissariato di P.S. “Pompei”,  all’atto dell’esecuzione della misura della custodia cautelare in carcere, si rese irreperibile, per poi costituirsi presso la casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi.

Dopo un primo periodo di detenzione carceraria, essendo un tossicodipendente, gli fu concesso l’ingresso in una comunità terapeutica di recupero.

A seguito delle continue violazioni alle prescrizione imposte, il GIP del Tribunale di Torre Annunziata, avendo l’uomo vanificato  con la sua condotta ogni possibilità di rieducazione ed inserimento sociale, ha emesso nei suoi confronti la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia in carcere.

Gli agenti hanno condotto il 39enne alla Casa Circondariale di Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrecase ha celebrato il giorno della memoria
SuccessivoNola: Giornata della Memoria all’istituto “G. Mameli” di Piazzolla
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.