Camorra, un arsenale da guerra in un supermercato di Napoli

kalashnikovI carabinieri della stazione “Stella” di Napoli hanno tratto in arresto per detenzione abusiva di armi e munizioni da Gennaro Guerra De Rosa, 37enne, del rione “Sanità”, ritenuto contiguo al clan “Esposito”, attivo nel quartiere, e Wissem Naili, 31anni, originario di Tripoli, non in regola con le norme sull’immigrazione.

Nel corso della perquisizione domiciliare a casa di De Rosa i militari dell’arma hanno notato che il terrazzo dell’abitazione era comunicante con il tetto di un vicino supermercato, attraverso un cancelletto.

I carabinieri hanno quindi seguito la pista, ispezionando anche quelle pertinenze. In una cabina elettrica hanno scovato un borsone e una valigia contenenti 1 fucile mitragliatore di produzione cinese tipo “kalashnikov” –carico e pronto all’uso-, 27 munizioni da guerra, 8 cartucce winchester e 2 giubbotti antiproiettile: praticamente un arsenale per agguati in piena regola.

L’arma sarà inviata al Racis di Roma per verificare il suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o intimidazione. Gli arrestati, al termine della formalità di rito negli uffici della stazione carabinieri, sono stati tradotti al carcere di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, dà fuoco alla moglie incinta e scappa: preso a Formia
SuccessivoErcolano, sequestrati alimenti: multe per 10mila euro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.