Ercolano, sequestrati alimenti: multe per 10mila euro

sequestro alimenti cottisitoNella mattinata di domenica 31 gennaio 2016, nella parte alta della città di Ercolano, la polizia municipale agli ordini del comandante Francesco Zenti ha effettuato una serie di controlli a rivendite di verdure, ortaggi, cibi cotti e prodotti alimentari lavorati.

Nel corso dell’operazione, sono state individuate due attività che vendevano cibi cotti e lavorati in strada non rispettando le norme igienico-sanitarie previste e senza alcuna autorizzazione amministrativa. In totale, sono stati sequestrati circa mille carciofi già cotti o pronti per essere cotti alla brace, 51 kg di verdure e ortaggi in barattolo senza alcune etichettatura e 20 kg di pane conservati in carenti condizioni igieniche. Sono state elevate, inoltre, sanzioni per un ammontare complessivo di circa 10mila euro.

“Proseguiamo in maniera costante questi controlli su tutto il territorio cittadino per la tutela dei consumatori e per garantire la sicurezza dei prodotti che arrivano sulle nostre tavole: gli alimenti non trattati secondo le norme previste e mal conservati possono provocare danni anche gravi alla salute dei consumatori ed, in particolar modo, dei bambini. Queste operazioni, inoltre, rappresentano anche una forma di tutela per i commercianti che lavorano rispettando le leggi sanitarie e amministrative previste”, così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, un arsenale da guerra in un supermercato di Napoli
SuccessivoGioacchino Mocerino, una vita sul ring
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.