Ormai per lo Scudetto sembra essere una corsa a due tra Napoli e Juventus, azzurri che saranno impegnati all’Olimpico di Roma contro la Lazio di Pioli, squadra sempre ostica per i partenopei.
Napoli che andrà a Roma senza Hysaj e Allan squalificati a loro posto di sicuro ci saranno David Lopez e Maggio, a sinistra potrebbe esserci Strinic, mentre in attacco potrebbe essere Mertens a partire titolare dal primo minuto a discapito di Insigne. Il resto della formazione, dovrebbe rimanere invariata, unico diffidato Jorgniho. In panchina ci sarà anche il neo acquisto Regini per Grassi invece bisognerà aspettare ancora.
Problemi anche in casa Lazio, Pioli dovrà fare a meno di Biglia e Radu per infortunio e non solo. Infatti saranno assenti anche M.Savic, Matri e Cataldi, squalificati. Forfait anche per Bisevac e Kishna, stagione finita per De Vraij. In dubbio anche Filip Djordjevic. Insomma Pioli avrà il suo bel da farsi per mettere in campo una formazione in grado di impensierire la corazzata Napoli, in corsa da capolista verso il massimo titolo nazionale.
Cosimo Silva