Non si arresta a Ercolano l’azione filantropica del consigliere comunale Colomba Formisano. Camice bianco noto e stimato in città Formisano è riuscita con abnegazione e senso di responsabilità in sinergia con altri colleghi e amministratori ad ottenere una nuova postazione per il 118 situata in via Aldo Moro concretizzando di fatto quanto paventato da tempo in difesa della qualità del servizio offerta ai cittadini.
Pacata e determinata al tempo stesso Formisano rappresenta l’icona positiva di un’Ercolano che non ha mai accettato il riduttivo appellativo di realtà provinciale riuscendo, anche nei periodi più bui, a ritrovare slancio e voglia di costruire in positivo per una della realtà più significative dell’hinterland vesuviano.
Il 24 febbraio sempre la Formisano terrà un convegno sull’obesità in pediatria che si preannuncia quale evento di alto spessore professionale e informativo per i cittadini. Una nota sicuramente positiva per il primo cittadino Ciro Buonajuto che può vantare tra le schiere di maggioranza cavalli di razza come l’affermata professionista in questione che hanno saputo conquistare nel tempo la stima di chi come loro continua nonostante tutto a credere fermamente nelle potenzialità di Ercolano.
Una eccellenza in rosa proveniente dall’orchestra governativa abilmente diretta dal sindaco Buonajuto a cui va il merito di aver motivato qualitativamente gli ercolanesi con particolare riferimento ai giovani, eredi assoluti delle sorti di questa perla campana. “ Sono fiera delle mie origini – aveva commentato Formisano – e determinata ad offrire umilmente il mio contributo, umano e professionale, al rinnovamento comunitario”. Ben fatto dunque Formisano : nella speranza che le locandine che in occasioni di eventi legati alla nera tappezzano le edicole del paese questa volta si tingano di un rosa “formisaniano” impregnato di professionalità e senso di attaccamento per gli amati luoghi natii.
Alfonso Maria Liguori