Hashish marchiato “Luois Vuitton”, sequestro da 1,5 tonnellate: arrestati 5 trafficanti

hashish louis vuittonUn duro colpo al traffico di hashish a Napoli e provincia è stato assestato dai carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania che hanno scoperto che un deposito in aperta campagna nel Vesuviano, a Sant’Anastasia, era il terminale di un carico di ben 1,6 tonnellate (1.600 chilogrammi) di hashish, droga timbrata Louis Vuitton, provenienti dalla Spagna e destinate allo smercio nell’area a nord dell’hinterland campano e, presumibilmente, anche in altre zone della Campania.

I militari dell’arma hanno fatto irruzione in un deposito su via De Curtis bloccando:

Antonio Crispino, un 34enne di Marano già noto alle forze dell’ordine;
Giuseppe Guarino, 38enne, di Villaricca, già noto alle forze dell”ordine;
Salvatore Sarracino, 24enne, di Calvizzano, già noto alle forze dell’ordine;

Pietro Festoso, 41enne, di Pomigliano d’arco, già noto alle forze dell’ordine, il proprietario del deposito;
Nicolas Navarro Forte, 40enne, spagnolo, autotrasportatore.

Sul posto c’era un autoarticolato spagnolo e una Fiat Punto. A seguito di perquisizione nell’autoarticolato sono state rinvenute occultate tra altra merce 2 pedane costituite da 52 pacchi di juta, contenenti in totale 1.595 kg di hashish.

Sfumati affari della mala per oltre 10 milioni di euro, tanto si stima che lo smercio al dettaglio della “roba” avrebbe fruttato.

Gli arrestati sono stati tradotti a Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli. Centrale di Vigliena, M5S: “Omertà di Stato”
SuccessivoNapoli, polizia municipale: al via l’operazione “Carnevale Sicuro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.