Marano, contrabbando di sigarette: sequestrate 4 tonnellate di tle

foto 1

I finanzieri della compagnia di Pozzuoli, a seguito di pregressa attività info-investigativa, hanno individuato 4 depositi, di circa 30 mq foto 2 (2)cadauno, a Marano, ed utilizzati quale luogo di stoccaggio di sigarette di contrabbando. In uno dei locali sono state sorprese 2 persone intente a caricare i tabacchi su 2 automezzi per la successiva distribuzione sul territorio.

Al termine dell’attività ispettiva, eseguita all’interno dei citati locali, sono stati rinvenuti complessivamente 4.100 kg di tabacchi lavorati pronti per essere immessi sul mercato. Il valore del prodotto sequestrato è stato stimato in oltre 600mila euro, considerato che tali sigarette vengono generalmente cedute ad un prezzo di circa 3 euro rispetto ai 5 richiesti nelle regolari rivendite.

I 2 responsabili sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria competente mentre sono stati sottoposti a sequestro i 4 depositi, i tabacchi ed i 2 automezzi.

La lotta ai traffici illegali in genere ed il contrasto al contrabbando, da parte del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, oltre a garantire condizioni paritarie di concorrenza tra gli operatori economici, tutela la salute dei consumatori e restituisce risorse allo Stato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePietro Russo rieletto presidente di Confcommercio Napoli
SuccessivoTorre del Greco, 3 plance di hashish nella vasca da bagno: arrestato 34enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.