Nell’ambito dei servizi predisposti dalla polizia municipale di Napoli a salvaguardia della sicurezza dei minori e della cittadinanza gli agenti hanno predisposto appositi controlli mirati alla verifica della messa in vendita e dell’utilizzo delle bombolette spray di schiuma urticante poste in commercio abusivamente nel periodo di Carnevale.
Le verifiche della Unità Operativa Tutela Minori hanno riguardato 16 esercizi commerciali ubicati sull’intero territorio cittadino.
Nelle immediate adiacenze della stazione centrale in zona Duchesca, in un esercizio commerciale gestito da cittadini cinesi, è stato rinvenuto un ingente quantitativo delle bombolette spray (652 bombolette di spray urticante ).
Il personale, in osservanza dell’ordinanza sindacale opportunamente emessa per sanzionare la vendita e l’uso delle bombolette, ha sequestrato il materiale illegale ed ha provveduto a verbalizzare il venditore.
L’attività descritta fa parte della quotidiana attenzione prestata dalla polizia alla repressione degli illeciti in danno della sicurezza e della salute della cittadinanza.
I controlli proseguiranno per tutto il periodo di Carnevale.