Napoli, polizia municipale: al via l’operazione “Carnevale Sicuro”

indexNell’ambito dei servizi predisposti dalla polizia municipale di Napoli a salvaguardia della sicurezza dei minori e della cittadinanza gli agenti hanno predisposto appositi controlli mirati alla verifica della messa in vendita e dell’utilizzo delle bombolette spray di schiuma urticante poste in commercio abusivamente nel periodo di Carnevale.

Le verifiche della Unità Operativa Tutela Minori hanno riguardato 16 esercizi commerciali ubicati sull’intero territorio cittadino.

Nelle immediate adiacenze della stazione centrale in zona Duchesca, in un esercizio commerciale gestito da cittadini cinesi, è stato rinvenuto un ingente quantitativo delle bombolette spray (652 bombolette di spray urticante ).

Il personale, in osservanza dell’ordinanza sindacale opportunamente emessa per sanzionare la vendita e l’uso delle bombolette, ha sequestrato il materiale illegale ed ha provveduto a verbalizzare il venditore.

L’attività descritta fa parte della quotidiana attenzione prestata dalla polizia alla repressione degli illeciti in danno della sicurezza e della salute della cittadinanza.

I controlli proseguiranno per tutto il periodo di Carnevale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHashish marchiato “Luois Vuitton”, sequestro da 1,5 tonnellate: arrestati 5 trafficanti
SuccessivoScafati, Aliberti attacca i “Pecoroni Politici”: “Non ho stato io è stato…il sindaco, la Segretaria, mia mamma…”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.