“Napoli Riscossione”, un punto d’ascolto in ogni municipalità

Salvatore_Palma“Napoli Riscossione aprirà un punto di ascolto all’interno di ogni municipalità, allo scopo di interfacciarsi con i cittadini e i contribuenti e aiutarli nel passaggio da Equitalia alla nuova società di riscossione”. Lo ha annunciato Salvatore Palma, assessore al Bilancio del Comune di Napoli, intervenendo a Mattina9, il programma in onda sull’emittente di Canale 9 in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.30.

“Sarà Napoli Riscossione a interagire con Equitalia – ha aggiunto – per i casi precedenti al passaggio di consegne, che avverrà dal 1° luglio. Puntiamo inoltre a una collaborazione con i Caf e gli ordini professionali, come quello dei commercialisti, per raggiungere la quasi totalità dei contribuenti napoletani”.

I commercialisti napoletani accolgono con favore questa iniziativa del Comune di Napoli – ha evidenziato Immacolata Vasaturo, consigliere dell’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli, guidato da Vincenzo Moretta -, con la speranza che si possa creare un rapporto sempre più efficace tra contribuenti e amministrazione finanziaria. In questo ambito il ruolo del professionista è fondamentale. Sarà necessario anche la formazione continua affinché i dipendenti di Napoli Riscossione possano comunicare al meglio con i professionisti e i cittadini che si recano ogni giorno presso gli sportelli comunali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSos da Coldiretti per la vacca agerolese e la capra napoletana
Successivo“Rosa, preta e stella. Napoli: la canzone”. La poesia, domenica spettacolo a Scafti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.