Undicenne adescata su Fb, scovato 20enne di Caserta

polizia-postale-470x282Aveva chiesto e ottenuto attraverso Facebook foto intime da una undicenne catanese, nonostante fosse con certezza a conoscenza dell’età della bambina. Adescata per ottenere delle foto dalla bambina, intento in cui era riuscito. E’ l’accusa contestata a un disoccupato di 20 anni, della provincia di Caserta, che è stato

denunciato in stato di libertà per “adescamento allo scopo di procurarsi pornografia minorile” da investigatori del compartimento polizia Postale e delle Comunicazioni ‘Sicilia Orientale’ di Catania.

Le indagini erano state avviate dopo la denuncia dei genitori della ragazzina, venuti a conoscenza dell’accaduto. La Procura distrettuale di Catania ha disposto una perquisizione locale ed informatica che ha dato conferma delle ipotesi investigative.

Sono in corso accertamenti per verificare se altri minorenni siano stati vittime di adescamento on-line, tecnica conosciuta con il termine ‘grooming’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano, maxi-sequestro di hashish dalla Spagna: carico da 10 mln di euro
SuccessivoSos da Coldiretti per la vacca agerolese e la capra napoletana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.