Beni Culturali, M5S: “Un nuovo sistema per i fondi a enti, associazioni e fondazioni”

Luigi-GalloDomani, venerdì 5 febbraio, alle 17,30 presso il centro “La Città del Sole” in vico Giuseppe Maffei 18 a Napoli, il parlamentare del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo ed il consigliere della Quinta Municipalità Mariano Peluso parteciperanno all’evento “Il Buon Governo con la Democrazia Diretta” organizzato dal MeetUp Napoli.

I portavoce M5S si confronteranno con le realtà associative del territorio sul tema dei Beni Culturali e delle regole d’accesso ai fondi riservati ad associazioni, fondazioni ed enti che operano nel settore della cultura.

“Il M5S – spiega il deputato Gallo – vuole incontrare i MeetUp, il mondo delle associazioni che sui territori lottano per salvaguardare la nostra identità culturale e tutelare il nostro patrimonio artistico ed archeologico e gli esperti del settore. Un buongoverno non è tale senza partecipazione: è per questo che ascolteremo gli stakeholder dei beni culturali, esperti ed organizzazioni del settore che avranno la possibilità di confrontarsi con i portavoce in Parlamento, in Regione e nei Comuni. Accenderemo un faro sulle iniziative che abbiamo messo in campo all’interno delle istituzioni e raccoglieremo le loro proposte”.

Le associazioni che hanno aderito al progetto avranno la possibilità di relazionare durante l’incontro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiano di Sorrento: gara di Pizza di Carnevale e sfilata di maschere
SuccessivoLettere, fabbricazione di botti illegali: arrestato 65enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.