Domani, venerdì 5 febbraio, alle 17,30 presso il centro “La Città del Sole” in vico Giuseppe Maffei 18 a Napoli, il parlamentare del Movimento Cinque Stelle Luigi Gallo ed il consigliere della Quinta Municipalità Mariano Peluso parteciperanno all’evento “Il Buon Governo con la Democrazia Diretta” organizzato dal MeetUp Napoli.
I portavoce M5S si confronteranno con le realtà associative del territorio sul tema dei Beni Culturali e delle regole d’accesso ai fondi riservati ad associazioni, fondazioni ed enti che operano nel settore della cultura.
“Il M5S – spiega il deputato Gallo – vuole incontrare i MeetUp, il mondo delle associazioni che sui territori lottano per salvaguardare la nostra identità culturale e tutelare il nostro patrimonio artistico ed archeologico e gli esperti del settore. Un buongoverno non è tale senza partecipazione: è per questo che ascolteremo gli stakeholder dei beni culturali, esperti ed organizzazioni del settore che avranno la possibilità di confrontarsi con i portavoce in Parlamento, in Regione e nei Comuni. Accenderemo un faro sulle iniziative che abbiamo messo in campo all’interno delle istituzioni e raccoglieremo le loro proposte”.
Le associazioni che hanno aderito al progetto avranno la possibilità di relazionare durante l’incontro.